Home NEWS Berlusconi (Fi): Avremo maggioranza per governo stabile

Berlusconi (Fi): Avremo maggioranza per governo stabile

138
0
Silvio Berlusconi (FI)

Silvio Berlusconi a Rai3: avremo una maggioranza per governo stabile potremo fare un governo stabile che duri per 5 anni.

Silvio Berlusconi intervenendo questa mattina, giovedì 1 Marzo,  ad Agorà, programma di Raitre, ha affermato: “Senza maggioranza andiamo a votare appena possibile, sperando che gli italiani avranno capito come votare per avere un governo che cambi l’Italia in meglio. Non credo che ci sia nessuna possibilità di cambiare questa legge elettorale che è stata dopo molti tentativi il punto d’incontro unico delle varie componenti del parlamento. Escludo nella maniera più assoluta un governo di scopo, anche perché noi leader del centrodestra ci siamo impegnati a non farlo. Sostengo che perché ci siamo impegnati con i nostri elettori a non farlo. Questa legge elettorale è ottima”.

Il leader di Forza Italia ha poi aggiunto “sono sicuro che non si rivoterà tra un anno. C’è una nuova legge elettorale, per arrivare ad avere la maggioranza bisogna arrivare al 40%; Pd e M5s hanno un numero di adesioni inferiore al 30% non possono raggiungere quel 40% che può essere raggiunto solo dal centrodestra in cui Forza Italia è il partito trainante. Avremo una maggioranza, potremo fare un governo stabile che duri per 5 anni“.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here