Home NEWS Trump incontra Conte: riconosciuta leadership italiana in Libia

Trump incontra Conte: riconosciuta leadership italiana in Libia

89
0

Trump incontra Conte: gli Usa riconoscono la leadership italiana in Libia. Siamo due governi del cambiamento.

Appena finito l’incontro bilaterale alla Casa Bianca Trump e Conte si presentano davanti ai giornalisti per illustrare questo ampio accordo politico ed economico. È nata un’amicizia dicono. Sbocciata al G7 e consolidatasi durante alcune telefonate.

E così, prima uno e poi l’altro, annunciano che adesso prendono in mano la situazione libica. “Riconosciamo il ruolo di leadership dell’Italia nell’Africa del Nord”, dice l’inquilino della Casa Bianca. “Da oggi avremo una cabina di regia permanente Italia-Usa nel Mediterraneo allargato. – fa eco Conte – “Gli Usa riconoscono il ruolo di leadership dell’Italia in particolare in Libia”. Il presidente del Consiglio italiano spiega che l’intesa servirà a stabilizzare il paese africano per portarlo in una situazione più tranquilla alle prossime elezioni politiche. Per cercare di centrare l’obiettivo Italie e Usa organizzeranno una conferenza internazionale sulla Libia.

Trump e Conte poi la pensano allo stesso modo sull’emigrazione. Il presidente americano parla del suo muro sul confine messicano e si lancia in grandi elogi delle politiche italiane in materia di migrati. “Ammiro Conte per la sua leadership coraggiosa e spero che tutti i leader mondiali seguano l’esempio dell’Italia”. (Fonte Repubblica)

0

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here